CINQUE ARRESTI PER RAPINA E LESIONI: TUTTI INCENSURATI

Nel corso della notte, personale del Commissariato di Vittoria e della Squadra Mobile di Ragusa ha eseguito 5 ordinanze di custodia cautelare a carico di VENTURA Jerry, di anni 21, DI MARTINO Marco, di anni 35, SORTINO Alfredo, di anni 23, DI BENEDETTO Vincenzo, di anni 23, e VENTURA Angelo, di anni 23, tutti vittoriesi incensurati, in quanto ritenuti responsabili di rapina e lesioni personali. Il fatto è riconducibile alla sera del 24 ottobre scorso allorché i soggetti in questione, dopo aver consumato all’interno di un bar di Vittoria, all’atto di pagare decidevano di non dovere nulla perché dovevano essere loro a ritenere se fosse il caso o meno di pagare.

Non contenti, picchiavano il titolare del bar ed il fratello, procurando loro lesioni giudicate guaribili per entrambi in 8 giorni e si allontanavano portandosi via l’incasso della serata di circa 1000,00 euro. Il 17 ottobre precedente, VENTURA Jerry e SORTINO Alfredo si erano già recati all’interno dello stesso locale e non avevano pagato riferendo al titolare che loro non pagavano da nessuna parte e, quindi, decidevano loro se pagare o meno altrimenti gli avrebbero fatto pagare le conseguenze. In quella circostanza, i due si allontanavano indisturbati. Per tale motivo VENTURA Jerry e SORTINO Alfredo dovranno rispondere anche di estorsione in concorso.

G.C., vittoriese di anni 33, sorvegliato speciale, e D.T., comisano di anni 27, sorvegliato speciale, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione cui sono sottoposti. I due, in circostanze diverse, sono stati identificati mentre si trovavano in compagnia di altri pregiudicati di Vittoria.

M.V., vittoriese di anni 28, è stata segnalata all’autorità giudiziaria per guida di autovettura senza patente per non averla mai conseguita. Nella serata di ieri, una pattuglia di Volante, sulla strada per Scoglitti, procedeva al controllo di una Lancia Y con alla guida M.V. L’accertamento permetteva di appurare che la donna non aveva mai conseguito la patente di guida. L’autovettura veniva sottoposta a sequestro amministrativo per giorni 30. (e.m.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it