Ciccio Sultano: “Una pazzia riaprire i cinema al chiuso e non i ristoranti”

Lo chef stellato ibleo, Ciccio Sultano, torna ancora una volta a parlare di riaperture. O meglio, di mancate riaperture. Non è la prima volta che Sultano, patron de “Il Duomo” fa sentire la propria voce circa ciò che sta accadendo nel mondo della ristorazione in tempi di pandemia.

Le misure previste dal nuovo decreto Draghi, infatti, permettono la riapertura dei ristoranti in zona gialla anche di sera, solo se si ha a disposizione uno spazio all’aperto. E’ questo uno dei punti contestati dallo chef, che affida il proprio pensiero alla sua bacheca facebook.

“Che pazzia è permettere a un cinema di aprire al chiuso e vietarlo a un ristorante?
Io non ho posti all’aperto, non ho fisicamente lo spazio per sistemare un dehors e quindi devo tenere ancora in pausa la mia attività.
Perché usare due pesi e due misure? Forse non si tratta di pazzia, ma di persecuzione.
Le regole si rispettano, ma queste non hanno senso.

Inoltre, se è così difficile vaccinare a tappeto il Paese, pagare le casse integrazioni, dare dei ristori proporzionati al fatturato perso delle attività, mi fate capire come potrà funzionare il certificato verde? Come la app immuni? Gli ecoincentivi? La Lotteria degli scontrini? Trattateci da adulti e fateci aprire”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it