Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
CHRIS, LA LEGGENDA
19 Nov 2014 08:25
Dopo i toni più leggeri e musicali di Jersey Boys, il film sulla storia del gruppo pop-rock The Four Seasons, Clint Eastwood torna con una storia più cruda di guerra e rischio. Il suo nuovo lungometraggio in uscita nelle sale italiane il 1° gennaio 2015 si chiama American Sniper e si basa sull’omonima autobiografia di Chris Kyle, uno dei migliori cecchini degli U.S. Navy Seals, il corpo speciale della marina militare americana. A interpretarlo ci sarà un Bradley Cooper in versione texana, molto lontano da quello che si è fatto conoscere nella serie di Una notte da leoni.
Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa (80 mila dollari) rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Chris Kyle è infallibile come soldato ma una volta conclusa la guerra torna a casa e ritrova sua moglie e suo figlio: è il momento di dimostrare di essere anche un buon marito e un buon padre, una battaglia che non sarà facile da vincere, a differenza di tutte le altre.
Il film è stato già visionato in anteprima all’AFM di Los Angeles e non c’è da sorprendersi che abbia già trovato il riscontro favorevole della critica, che l’ha paragonato a The Hurt Locker per similarità di soggetto, tema e qualità. Ma secondo Variety, a differenza di The Hurt Locker, American Sniper godrà di un grosso vantaggio, vale a dire la data d’uscita (che garantirà maggiori incassi), la popolarità del libro da cui è tratto e la presenza di Bradley Cooper, affiancato da Sienna Miller.
Con queste premesse, non c’è che da aspettare che il Capodanno arrivi. Il buon vecchio Clint Eastwood, nonostante gli anni, ha ancora il fiuto del cowboy, per quanto riguarda i film di qualità. E proprio come Chris Kyle, si confermerà, probabilmente, un cecchino infallibile.
© Riproduzione riservata