Chiusura seggi ore 23. Troppi candidati sindaco e troppe liste. A Ragusa le “maxi schede” non entrano nelle urne

In alcune sezioni del Comune di Ragusa in molti si sono recati per votare. L’elevato numero di elettori ha causato qualche problema che nessuno avrebbe potuto immaginare. La scheda elettorale che gli elettori fino alle ore 23 hanno usato per votare il proprio candidato sindaco e i propri candidati consiglieri, a causa dell’elevato numero di liste è risultata essere più grande del solito e dunque ha “occupato” più spazio del solito. Nelle sezioni con molto afflusso, come a Marina di Ragusa, le urne sono diventate troppo “piccole” a causa proprio della scheda elettorale troppo “grande”.

E così in serata in alcune sezioni non era più possibile materialmente inserire le schede nelle urne. Dopo attimo di imbarazzo anche da parte degli scrutinatori, e dopo aver valutato la cosa all’ufficio elettorale del Comune, si è deciso di utilizzare, in aggiunta, anche l’urna che, per fortuna, la Prefettura aveva già inviato per il turno di ballottaggio. In questo modo si è risolto un problema di non poco conto e che, anche per chi ha tanta immaginazione, non era certo facile da immaginare.

LEGGI ANCHE

Promesse elettorali: ma quanto le hanno sparate grosse i nostri candidati. Un monologo di Federica Bisegna interpretato da Anita Pomario le racconta a teatro. VIDEO

Festeggia a Ragusa oggi 100 anni e compie il suo dovere di elettore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it