La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Chiaramonte: prima prende un’auto in sosta, poi va contro un garage. Incidente in corso Kennedy. FOTO
27 Mag 2021 10:09
Poteva essere una tragedia, ma per fortuna non ci sono stati feriti, anche se i danni materiali sono stati piuttosto ingenti. Ieri sera intorno alle 19 in corso Kennedy, a Chiaramonte, un uomo alla guida di una Fiat Punto, è piombato a tutta velocità su un’auto in sosta e poi ha finito la sua corsa contro il garage di una privata abitazione.
L’auto in sosta, un Land Rover, ha subito danni notevoli e la saracinesca del garage si è completamente piegata verso l’interno.
L’incidente è stato autonomo: illeso il conducente e nessun ferito, nonostante i numerosi passanti che in quel momento si trovavano in corso Kennedy. L’incidente si è verificato nei pressi di una nota palestra. Il proprietario della palestra, dott. Luca Nicosia, fra i primi a intervenire subito dopo l’impatto, ci spiega: “Non è la prima volta che le auto in corso Kennedy sfrecciano a tutta velocità, nonostante ci troviamo in centro abitato. Senza tenere conto, tra l’altro, che qui vi sono diverse attività commerciali frequentate da persone di tutte le età: adulti, bambini, ragazzi.
Siamo seriamente preoccupati per l’incolumità fisica delle persone, forse sarebbe il caso di provvedere ad installare dei dissuasori di velocità e ad adoperarsi per sorvegliare meglio la zona”. Una preoccupazione più che condivisibile.
Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti di polizia municipale e una pattuglia dei carabinieri di Vittoria. Ancora in fase di accertamento la dinamica del sinistro.
© Riproduzione riservata


