Chiaramonte, l’amministrazione: “Proseguiremo nel rispetto della città”. Intanto, chiude la sezione lattanti dell’asilo per covid

Il sindaco Gurrieri, per mano dell’assessore Cristina Terlato, risponde ai consiglieri di opposizione che stamani hanno annunciato di voler ricorrere al tar per mettere in atto la mozione di sfiducia, già votata in consiglio il 10 gennaio e non applicata.

Secondo l’amministrazione, le motivazioni a supporto della mozione sarebbero inconsistenti e di questo argomento, si precisa nella nota pubblicata sui social, se ne sarebbe già parlato in consiglio comunale.

Inoltre, si legge:
“L’azione amministrativa proseguirà proprio nel rispetto della città che deve affrontare un’emergenza sanitaria che vede oltre 200 contagi, nonché la chiusura di questa mattina della sezione lattanti dell’asilo nido per la presenza di bambini affetti da covid.

La città anche per questo merita una guida che il consigliere Cutello e company vorrebbero togliere. Gli organi preposti valuteranno, i consiglieri devono solo avere la pazienza di aspettare perché hanno tutto il diritto di procedere nelle sedi opportune ma devono consentire il nostro diritto di difesa anche sulle accuse di mancanza di dignità personale, anche in questo caso il tempo darà le giuste valutazioni”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it