Chiaramonte e Vittoria: denunciati per porto ingiustificato di armi

I carabinieri di Chiaramonte hanno denunciato in stato di libertà per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere A.M.D.K., di 24 anni egiziano, residente a Chiaramonte Gulfi, operaio e A.V., ragusano di 46 anni, residente a Chiaramonte Gulfi, disoccupato, poiché nel corso di un controllo alla circolazione stradale in quella Piazza San Vito sono stati sorpresi rispettivamente, con un coltello a serramanico della lunghezza di 15 cm e un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 16 cm, entrambi custoditi all’interno dei loro marsupi.


Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e i due uomini sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria iblea.

A Vittoria, sono state denunciate in stato di libertà due persone per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.


In particolare, alle ore 21.00 circa del 9 settembre, presso il piazzale della fiera Emaia di Vittoria, D. B. G., cl.2001, disoccupato originario del luogo, è stato sorpreso dai militari dell’Arma in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 16,5 cm custodito all’interno di una borsa nascosta nella sua autovettura.


Durante il medesimo servizio è stato deferito in stato di libertà anche C. S., cl. 2001, disoccupato e originario di Vittoria poiché trovato in possesso di una mazza da baseball in alluminio della lunghezza di 62 cm, nascosta sotto il sedile lato guida.


Inoltre, a seguito di successiva perquisizione personale operata nei confronti di C.S., è stata rinvenuta gr. 0,40 di sostanza stupefacente del tipo hashish, motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa, in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e custodito dai Carabinieri di Vittoria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it