È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CHE CI AZZECCANO TANTI SERVIZI CON L’EMAIA
13 Ago 2010 23:44
Nel Consiglio Comunale del 10 Agosto 2010, è stata approvata una delibera di consiglio che assegna all’Emaia A.M.F.M. (Azienda Municipalizzata Fiere Mercati), i seguenti servizi:
1) La gestione dei V.A.T. (Volontari Ausiliare Traffico);
2) La riscossione dei tributi;
3) La gestione della pubblicità e l’affissione.
Come si evince dalla sigla A.M.F.M. questa Azienda è nata per gestire Fiere e Mercati e da più di 30 anni è stato fatto con risultati brillanti, tranne gli ultimi 3 anni che con gestioni fallimentari hanno distrutto tutto.
Fatta questa premessa, siamo certi che Di Pietro (Italia dei valori), se potesse interloquire con i “Suoi” gli direbbe:
– Che ci azzecca il controllo delle zone blu e dei parcheggi con l’Emaia?
– Che ci azzecca il recupero dei tributi con l’Emaia?
– Che ci azzecca la pubblicità e l’affissione con l’Emaia?
Sarebbe interessante conoscere la risposta dei “Suoi”. L’atto, che è stato approvato da un gruppo di consiglieri comunali di provenienza molto eterogenea, è scandaloso e ingiusto.
a) Scandaloso, se è vera l’affermazione, fatta da un consigliere in consiglio comunale, secondo la quale ogni consigliere che vota l’atto ha da tre a quattro V.A.T. da portare avanti.
b) Ingiusta perche non permette a tutti i V.A.T. di accedere al lavoro, ma soli coloro che hanno svolto 1800 ore lavorative nell’ultimo periodo di gestione di questa amministrazione comunale, discriminando migliaia di giovani diplomati, laureati e comunque disoccupati che non potranno accedere a questa graduatoria e ad altre di questa amministrazione, con l’unica colpa quella di non avere “riferimenti o padrini politici”.
Noi nel denunziare questa ingiustizia compiuta ai danni della collettività e della trasparenza facciamo appello ai V.A.T. e a tutti i giovani disoccupati esclusi, volutamente e scientificamente da questa amministrazione comunale, di chiedere conto e ragione al Sindaco e a tutti i consiglieri che hanno votato questo atto scandaloso. Sicuramente questo atto come altri appositamente studiati da questa amministrazione comunale, serviranno ha creare altro precariato, che potrebbe servire a tenere sotto scacco politico i giovani , il tutto finalizzato alla prossima tornata elettorale amministrative nella primavera 2011.
© Riproduzione riservata