Cerchi lavoro? Ecco come essere assunto subito. Scadenza domanda 21 maggio

Ecco come trovare lavoro: formarsi rispetto alle esigenze del mercato. Accade a Ragusa dove e’ attivo un bando che scade questo 21 maggio alle ore 12. Per chi cerca lavoro potrebbe rivelarsi un toccasana in quanto due grosse aziende del settore lattiero caseario, la Latterie Riunite e Zappalà formaggi, si sono impegnate ad assumere il 33% dei corsisti partecipanti al corso di formazione che fa capo al progetto “Marketing leva strategica nel settore agroalimentare siciliano” e che servirà a formare addetti alla vendita.

Si tratta di un progetto che l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento Regionale della Formazione Professionale, ha approvato alla Logos Società Cooperativa (www.logos-italia.it) con l’obiettivo di formare e creare nuova occupazione. Il bando è già online e appunto scade questo 21 maggio. E’ dunque importante, per chi cerca lavoro, aderire nei termini previsti (basta andare sul sito internet per saperne di più). Vari i moduli formativi che prevedono attività di comunicazione, azioni per la vendita al banco, impostazioni di concept strategici per attirare i consumatori.

La cosa importante è che le attività di tirocinio si svolgeranno presso le imprese tra le più importanti della filiera, e che appunto si sono già impegnate ad assumere il 33% dei tirocinanti ospitati che hanno completato il percorso formativo. Significa che un corsista su tre sarà assunto. Un’ottima possibilità dunque per chi partecipa al corso di formazione.

Sono destinatari i giovani o adulti disoccupati, e persone in stato di non occupazione ai sensi di quanto definito nel D.Lgs 150/15 e delle circolari attuative del MLPS in possesso di uno dei seguenti titoli di studio coerente con la tipologia di corso proposto:

– qualifica professionale;

– diploma professionale di tecnico;

– diploma di scuola secondaria superiore;

– diploma di tecnico superiore;

– laurea, vecchio e nuovo ordinamento universitario (laurea triennale/laurea magistrale) o titolo equivalente legalmente riconosciuto ai sensi della normativa vigente. Per saperne di più basta cliccare https://www.logos-italia.it/bando.php?id=223

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it