CELEBRATA A GIARRATANA LA FESTA DELLA MAMMA 2011

Festa della mamma nel segno dell’unione fra tutte le generazioni  perché nella scaletta della manifestazione si sono alternati ragazzi, giovani e  anziani  stabilendo un ponte fra passato, presente e futuro. Presentatrici d’eccezione della manifestazione sono state quattro giovanissime studentesse della scuola secondaria di primo grado, che hanno dato un breve cenno sull’origine della festa della mamma, e con professionalità, e non senza un pizzico di emozione, hanno introdotto i partecipanti della giornata.

Protagonisti  sono stati  gli anziani del Centro Diurno Arcobaleno che, da attori in erba, e grazie all’aiuto delle animatrici, hanno messo in scena una breve commedia dal titolo “La mamma è sempre la mamma”, e presentato una breve poesia scritta dalla Sig.ra Caravello, componente del comitato del Centro.

Lettura di poesie da parte degli alunni della scuola primaria, dedica della poesia “A mia madre” di E. De Amicis da parte di una giovane mamma a tute le mamme non più giovani, lettura di una poesia scritta dal giovanissimo Gaetano Noto e dedicata alla sua mamma, e balli degli allievi della scuola di ballo “Top Dancing” della Maestra Eliana Curiali, si sono alternati nell’allegro pomeriggio.

La manifestazione è culminata, nell’anno del 150° dell’Unità d’Italia, con una coreografia eseguita sulle note dell’Inno di Mameli, che ha visto tutti i presenti in sala, partecipare anche con il canto all’esecuzione del ballo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it