La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Cavallo al galoppo irrompe durante una gara ciclistica a Solarino: denunciati tre uomini
27 Apr 2024 09:44
Un cavallo al galoppo irrompe nel bel mezzo di una gara ciclistica. E’ successo a Solarino. I carabinieri hanno denunciato tre uomini rispettivamente di 28, 41 e 69 anni in seguito a un insolito incidente avvenuto durante una gara ciclistica a Solarino il 25 aprile.
Durante le fasi finali della competizione, il cavallo “Zorro”, condotto da un giovane di 28 anni, è improvvisamente comparso sul percorso di gara provenendo da una via laterale, scortato da un motociclo con a bordo due uomini di 41 e 69 anni, quest’ultimo proprietario del cavallo.
LO STRANO INCIDENTE
Il fantino, spinto dal galoppo verso l’arrivo, ha attraversato il percorso per circa 500 metri, mettendo a rischio l’incolumità degli atleti ciclisti che stavano affrontando la volata finale. Una volta tagliato il traguardo, i tre uomini si sono allontanati e hanno cercato di disperdersi, ma sono stati rintracciati e identificati dai Carabinieri di Solarino, che li hanno denunciati all’Autorità Giudiziaria.
L’insolita scena ha suscitato reazioni negative da parte degli spettatori, che hanno fischiato i tre uomini, e sui social media, dove sono stati condivisi video dell’incidente accompagnati da commenti critici.
© Riproduzione riservata