È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Cavalcata di San Giuseppe a Scicli nel segno della tradizione. Ecco chi ha vinto
24 Mar 2019 17:52
E’ stato il gruppo ‘La Torre’ a vincere l’edizione 2019 della Cavalcata di San Giuseppe, con 367 voti. Allo stesso gruppo di bardatori è stato assegnato il Premio “Eleganza”. Al secondo posto il gruppo ‘Le Milizie’ che ha avuto 347 voti dalla giuria tecnica, composta da 6 rappresentanti dei bardatori.
Al gruppo ‘Le Milizie’ è andato anche il premio “Patriarca”, assegnato dalla giuria composta da giornalisti. Sul podio (terzo posto) il gruppo ‘Balatelle” che ha raccolto 339 voti. Premio “Migliore testiera” per il gruppo ‘Gurgazzi’. Al gruppo ‘Gurgazzi’ è andato anche il premio “Evoluzione gruppo”. A sfilare ieri sera nello straordinario anello barocco di Scicli anche il gruppo ‘La Fenice’, la ‘Fenice 2’ e ‘San Giovannulo’ che hanno partecipato fuori concorso. In evidenza anche il gruppo bardatori ‘Alfieri’ e ‘Caselunghe’. La premiazione è stata effettuata oggi alle 13.30 sul sagrato della chiesa di San Giuseppe.
Alla cerimonia di premiazione ha preso parte, fra gli altri, il sindaco Enzo Giannone, il presidente del Consiglio comunale Danilo Demaio e padre Ignazio La China della parrocchia San Giuseppe. “E’ stata un’edizione che ci ha tenuto impegnati per oltre tre settimane. Eravamo alla prima esperienza- ha detto Uccio Brancati, portavoce dell’associazione ‘Gli Amici di Giorgione’- siamo conviti di aver dato il massino in questa “tre giorni” di festa in onore a San Giuseppe. Abbiamo ricevuto molti complimenti da parte di tutti, segno che la manifestazione è piaciuta. Stiamo già pensando all’edizione del 2020. Voglio ringraziare proprio tutti, in primis i bardatori che grazie a loro questa straordinaria festa va avanti. Un plauso anche a padre Ignazio La China della chiesa di San Giuseppe. Prezioso è stato l’aiuto dell’amministrazione Giannone costantemente presente fino alla premiazione”.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata