Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Catania vista dallo spazio. Foto di Luca Parmitano!
14 Nov 2019 17:18
L’astronauta italiano Luca Parmitano ha pubblicato su Twitter una spettacolare foto di Catania vista dallo spazio. Ha immortalato la città con la sua fotocamera da uno degli oblò della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), durante uno dei sorvoli sull’Italia, mentre sfrecciava a circa 400 chilometri di altezza.
Parmitano, nato in Sicilia il 27 settembre del 1976, ha accompagnato il “cinguettio” con una breve ma sentita didascalia: “Un omaggio a Catania, la mia città” (messaggio replicato come sempre anche in inglese). AstroLuca è infatti originario di Paternò, un comune di circa 50mila anime sito a una ventina di chilometri distanza dal capoluogo etneo, oggi “Città metropolitana di Catania”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it