CASSIBILE (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO

 

Continua incessante l’azione di repressione dei Carabinieri della Stazione di Cassibile volta a contrastare i furti all’interno delle aziende agricole del territorio. Ieri sono stati arrestati in flagranza del reato di furto aggravato in concorso i siracusani Fortezza Antonino, classe 1989, Grande Marco, classe 1978 e Calcinella Luigi, classe 1985, tutti già noti e con precedenti specifici. I militari dell’Arma li hanno sorpresi all’interno di un’azienda agricola in località Fonte Ciane ove i tre si erano introdotti previa effrazione della rete perimetrale metallica, bloccandoli mentre stavano trafugando limoni dagli alberi. I malviventi avevano già riposto i limoni in dieci sacchi di iuta, pronti per essere caricati su un mezzo a loro disposizione. Ingente il quantitativo di refurtiva recuperata e restituita all’avente diritto, pari a quasi una tonnellata. Al termine delle formalità di rito, i tre arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

 

 

 

SIRACUSA.   CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI DI ARRESTANO UNA PERSONA PER FURTO

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto, nella quasi flagranza di reato di furto aggravato il siracusano Garofalo Salvatore, classe 1984, pregiudicato, responsabile di aver sottratto un telefono cellulare e sei bottiglie di vino ad un rappresentante di commercio. Approfittando della momentanea assenza del rappresentante, allontanatosi per effettuare una consegna, il Garofalo si introduceva all’interno del mezzo parcheggiato nei pressi del Castello Maniace, trafugando il cellulare della vittima ed un cartone di vino prosecco. Grazie alle immagini delle telecamere cittadine, i Carabinieri hanno riconosciuto l’autore del furto e si sono subito posti alla sua ricerca per i vicoli del centro storico di Ortigia, trovandolo dopo poco e portandolo in caserma per formalizzare l’arresto. I militari dell’Arma hanno anche recuperato il telefono cellulare, mentre per quanto riguarda i vini l’arrestato, che si è assunto la paternità del furto, ha riferito di averli già rivenduti a persona a lui asseritamente sconosciuta. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

SOLARINO (SR).     CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI ARRESTANO UNA PERSONA PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI AI FINI DI SPACCIO

 

I Carabinieri della Stazione di Solarino, al termine di perquisizioni d’iniziativa condotte su vari obiettivi per il contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Barone Tiziana, classe 1981, pregiudicata anche per reato specifico. Nella sua abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto una borsa, occultata nell’armadio della camera da letto, con all’interno circa cinquanta grammi di hashish, oltre a tutto il materiale occorrente per il confezionamento delle dosi. Al termine delle formalità di rito, la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it