Caro Benzina: il Concaons invierà 10 mila chiavi d’auto al Governo in segno di protesta

Dopo aver raccolto migliaia di lamentele dei cittadini, il Codacons annuncia dalla Sicilia che provocatoriamente invierà 10 mila chiavi auto al Governo nazionale che resta a guardare mentre in Italia imprese e attività produttive si fermano non potendo più sostenere i costi impossibili dei carburanti.

Una provocazione spiega il prof. Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons al Premier Mario Draghi e al Governo affinchè si intervenga urgentemente sul caro carburanti in Italia.

“Allo stato attuale, e considerato il record storico dei listini di benzina e gasolio alla pompa, – continua Tanasi – l’Iva sui carburanti va sterilizzata almeno fino al termine dell’emergenza energetica, anche in considerazione degli enormi guadagni incamerati dallo Stato grazie all’escalation dei listini alla pompa da novembre ad oggi, e serve sterilizzare anche le accise che contribuiscono a tenere elevati i prezzi di benzina e gasolio”.

“Solo così sarà possibile riportare i listini dei carburanti a livelli accettabili, calmierare i prezzi al dettaglio e permettere ai consumatori e a migliaia di imprese di continuare la propria attività”. – conclude Tanasi

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it