È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Caro Benzina: il Concaons invierà 10 mila chiavi d’auto al Governo in segno di protesta
11 Mar 2022 10:22
Dopo aver raccolto migliaia di lamentele dei cittadini, il Codacons annuncia dalla Sicilia che provocatoriamente invierà 10 mila chiavi auto al Governo nazionale che resta a guardare mentre in Italia imprese e attività produttive si fermano non potendo più sostenere i costi impossibili dei carburanti.
Una provocazione spiega il prof. Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons al Premier Mario Draghi e al Governo affinchè si intervenga urgentemente sul caro carburanti in Italia.
“Allo stato attuale, e considerato il record storico dei listini di benzina e gasolio alla pompa, – continua Tanasi – l’Iva sui carburanti va sterilizzata almeno fino al termine dell’emergenza energetica, anche in considerazione degli enormi guadagni incamerati dallo Stato grazie all’escalation dei listini alla pompa da novembre ad oggi, e serve sterilizzare anche le accise che contribuiscono a tenere elevati i prezzi di benzina e gasolio”.
“Solo così sarà possibile riportare i listini dei carburanti a livelli accettabili, calmierare i prezzi al dettaglio e permettere ai consumatori e a migliaia di imprese di continuare la propria attività”. – conclude Tanasi
© Riproduzione riservata