È attivo dal 15 dicembre il Centro di Pronta Accoglienza per le dipendenze patologiche, realizzato dall’ASP di Ragusa presso il padiglione 7 dell’ospedale “Busacca” di Scicli, in attuazione della Legge regionale n. 26 del 2024. La nuova struttura rappresenta un passaggio strategico nel rafforzamento della rete dei servizi sanitari dedicati alla cura e al recupero […]
“Carne suina lombarda a rischio Covid”: la Cina blocca i container
08 Gen 2021 10:29
Due container di carne suina italiana bloccati alla dogana in Cina perché, secondo Pechino, sarebbe rischiosa in chiave pandemia Covid.
La decisione delle autorità cinesi, che risale allo scontro 3 gennaio, ha provocato la reazione delle associazioni di categoria e degli amministratori locali. Protesta Fabio Rolfi, l’assessore all’Agricoltura della Lombardia, da dove provenivano le carni bloccate e prima regione per numero di allevamenti suini, con quasi 4,5 milioni di capi, pari al 52,6% del totale nazionale.
“Chiediamo al Governo italiano di alzare la voce contro il blocco cinese delle importazioni della carne italiana”, ha dichiarato.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it