Carabinieri arrestano 24enne per maltrattamenti verso la madre

I continui episodi di violenza hanno spinto una donna, mamma di un 24enne, a rivolgersi alle forze dell’Arma, che inizialmente hanno proposto un divieto di avvicinamento e l’allontanamento dalla casa familiare nei confronti dei giovane. Successivamente, la gravità della situazione ha portato alla richiesta urgente della misura cautelare della custodia in carcere.

Nella tarda serata di mercoledì, i Carabinieri di Pozzallo hanno eseguito un provvedimento di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un 24enne, celibe, disoccupato e con pregiudizi di polizia, accusato di maltrattamenti in famiglia.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il tribunale di Ragusa, in risposta all’ennesima violenza perpetrata dal giovane contro sua madre, scatenata dal rifiuto della donna di cedere denaro contante al figlio.

Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Ragusa.

Quest’ultimo episodio di violenza domestica, all’interno di un contesto di pressioni ripetute nel tempo, ha messo in luce la tempestiva percezione da parte delle forze dell’ordine del pericolo che la donna stava affrontando.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it