È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Calcio allievi regionale, Game Sport Ragusa inarrestabile contro il Real Gela
28 Ott 2018 16:32
Superata in scioltezza anche la temuta trasferta gelese con una splendida doppietta di *Davide Castellino* e un’altra rete del solito *Mascara*. Dura pochi minuti l’equilibrio in campo, durante i quali i ragazzi di mister *Di Natale* mettono paura con un gran tiro di *Alessi* che impegna duramente il bravo portiere *Iacono*, oggi quasi perfetto. Ma già al 9’ la squadra di casa deve capitolare a seguito di una perfetta azione che ha portato *Castellino* a superare un paio di avversari e battere imparabilmente il portiere *Vedda* con un preciso diagonale. Si susseguono le occasioni da ambo le parti, ma l’ottima difesa della *GAME*, con i vari *Borrometi, Poidomani* e *Gurrieri*, oggi non ha concesso davvero nulla ai pur volenterosi ragazzi del *REAL*. *Castellino, Occhipinti,* *Cervillera e Di Franco,* oggi assoluti padroni del centrocampo, hanno continuato ad imbastire ottime trame offensive che hanno portato al raddoppio al 23’ ad opera ancora di *Castellino*, che con un tiro velenoso dal limite dell’area, infila ancora il portiere locale. Provano a reagire i gelesi, ma non riescono a trovare nessun varco nella difesa ospite. Nel secondo tempo il copione non cambia e dopo pochi minuti la *GAME* trova la terza marcatura con un gol di rapina di *Mascara* che beffa il neo entrato *Incardona* ed è lo *0-3* che spegne definitivamente le speranze del *REAL GELA*. La gara continua con altre belle giocate da parte dei ragusani e qualche sterile tentativo di controbattere da parte dei locali, ma il risultato non cambierà più fino alla fine.
Buona volontà e anche alcune buone individualità nella squadra di mister *Di Natale*, ma nulla a che vedere con il bel gioco e le ottime trame messe in campo da mister *Alessandro Nigro*, i suoi ragazzi, oltre alle personali capacità tecniche, hanno già acquisito degli automatismi tali che li portano a praticare un gioco piacevole a vedersi, capace di adattarsi alle varie situazioni e di divertire gli spettatori. Da non sottovalutare anche l’ottimo apporto che viene dalla panchina, infatti anche con le tante sostituzioni effettuate, il gioco non viene mai snaturato e chi subentra è sempre perfettamente inserito nei meccanismi di squadra. Con questa vittoria la *GAME* mantiene la testa della classifica, a punteggio pieno con *18 punti*, *21 reti* segnate e soltanto *1* subita.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata