È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BUS CONTRO UN ALBERO A ROMA, 29 FERITI MA NESSUNO IN PERICOLO DI VITA
16 Ott 2019 13:59
ROMA (ITALPRESS) – Un autobus di linea si è schiantato contro un albero, a Roma. A bordo numerosi passeggeri. E’ accaduto sulla via Cassia, all’incrocio con via Oriolo. Sono in totale 29 i feriti soccorsi questa mattina dall’Ares 118, che ha inviato sul posto 12 ambulanze, per prestare le prime cure ai feriti. Sul posto il personale medico e infermieristico, dopo aver effettuato il triage e la stabilizzazione dei pazienti, ha trasportato i feriti verso gli ospedali della capitale. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni o in pericolo di vita. Lo comunica la Regione Lazio. Atac ha avviato un’indagine interna.
I pazienti a cui è stato dato codice rosso sono quelli che si trovavano nella parte anteriore del bus: non corrono pericolo di vita e, al momento, non hanno compromissione di parametri vitali. Rimangono 4-5 persone in trattamento e valutazione sul posto.
“Voglio ringraziare gli operatori dell’Ares 118 e il personale medico che negli ospedali si sta prendendo cura dei feriti nell’incidente – commenta l’assessore alla Sanità e l’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato – Valuteremo nelle prossime ore l’evoluzione clinica dei feriti con la massima attenzione”.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata