Borse lavoro per disoccupati, è polemica a Vittoria: “Stravolti i criteri del bando, scavalcate le persone già in graduatoria”

Una denuncia grave. A Vittoria, la Giunta Municipale avrebbe stravolto i criteri per la concessionde delle borse lavoro per i disoccupati. E lo avrebbe fatto per permettere di chiamare sostenitori dell’amministrazione. Lo ha dichiarato il consigliere comunale di FdL Giuseppe Scuderi in commissione trasparenza.

In particolare, sarebbero state inserite 10 borse lavoro scavalcando persone che erano già in graduatoria. In particolare, Scuderi sostiene che le persone inserite sarebbero sostenitori e candidati nelle liste del sindaco.

“Basti pensare che l’assessore Cesare Campailla, presente ai lavori, voleva non farmi parlare più perché, a suo dire, un consigliere non può formulare certe domande tecniche e avrei dovuto riproporla in un altro modo”, dichiara Scuderi.

Il bando dunque sarebbe stato modificato e con quello nuovo, sostiene sempre Scuderi, l’amministrazione può chiamare a proprio piacimento, senza tenere conto della graduatoria, 25 persone.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it