BLITZ AL MERCATO, ARRIVANO LE REAZIONI DEL MONDO POLITICO

Dopo il blitz della Guardia di finanza al mercato ortofrutticolo di contrada Fanello a Vittoria, che ha portato alla denuncia di ben 74 persone e che ha fatto emergere 18 milioni di euro di evasione fiscale, arrivano le reazioni del mondo politico.

 

Il Partito democratico di Vittoria manifesta il proprio plauso. L’operazione, si legge in una nota, è stata diretta più che a “colpire” qualcuno, a salvaguardare coloro i quali, tra i titolari dei box, lavorano onestamente. Il Pd valuta molto positivamente anche la delibera della Giunta Nicosia che prevede il bando per il rinnovo per tre anni delle concessioni rilasciate ai titolari dei posteggi fissi per la vendita all’interno del mercato. “Anche questo provvedimento va nell’ottica di una giusta regolamentazione della gestione più trasparente del mercato. L’auspicio è che non ci siano contrapposizioni inutili tra il mondo dei produttori e quello dei commercianti perché entrambi sono protagonisti del rilancio del comparto dell’agricoltura. Sarebbe un grave errore che queste due categorie economiche si contrapponessero”. Infine, i democratici auspicano che sia fatta chiarezza sia da un punto di vista giudiziario che amministrativo.

 

Anche Sinistra ecologia e libertà ha voluto esprimere il proprio plauso alla Magistratura e alla Guardia di Finanza per l’operazione “right price”. “Abbiamo il dovere, si legge in un documento del coordinamento, di mantenere alta, la tensione morale come cittadini e come istituzioni per fare terreno bruciato a fenomeni perversi che distorcono il mercato, solo coniugando legalità e sviluppo ci potrà essere un futuro diverso e migliore per la provincia di Ragusa e la Sicilia”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it