Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Bimba positiva abbadonata in ospedale a Palermo. Arrestata la madre
15 Dic 2020 13:01
E’ stata arrestata la madre della bambina abbandonata all’ospedale dei Bambini di Palermo e risultata positiva al Covid. La donna si trovava a Catania e ora le viene contestato il reato di abbandono di minori.
La piccola era stata lasciata all’ospedale alla fine di ottobre. Adesso è completamente guarita ed è stata affidata a una struttura. Le indagini della polizia avevano individuato inizialmente due donne, poi sparite. Ora la mamma della bambina è stata rintracciata a Catania.
La procura dei minori si era già attivata per chiedere al tribunale lo stato di abbandono per procedere con l’affidamento della bambina.
La misura cautelare è stata chiesta dall’aggiunto Annamaria Picozzi ed è stata disposta dal gip Piergiorgio Morosini.
© Riproduzione riservata