Con il giuramento a Sala d’Ercole, davanti al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell’Ars, Gaetano Galvagno, entra ufficialmente nel pieno delle sue funzioni il nuovo assessore alla Salute, Daniela Faraoni. Stamattina il governatore aveva firmato il decreto di nomina. L’ex direttore generale dell’Asp di Palermo subentra a Giovanna Volo, che ha rassegnato […]
Bike: terzo posto di Lampasona alla Coppa Ascensione di Floridia
24 Mag 2023 09:03
L’Almo Nial Nizzoli protagonista domenica scorsa a Floridia in occasione della centesima edizione della Coppa Ascensione. Un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati e che non ha tradito le attese anche se fortemente condizionato dalle avverse condizioni meteo, visto e considerato che ha piovuto per tutta la durata della gara. Il ritorno al vecchio percorso ha, in qualche modo, favorito le performance della squadra che si è ben comportata sebbene sia mancata soltanto la vittoria.
E’ arrivato in volata al terzo posto, per quanto riguarda la categoria Allievi, Filippo Lampasona mentre si è piazzato quinto Luciano Marino. Da sottolineare, inoltre, l’ottavo posto di Donato Firullo. “I ragazzi – sottolinea Giuseppe D’Aquila a nome dell’Almo Nial Nizzoli – si sono impegnati allo spasimo. Per loro è stata una prestazione epica proprio perché per cinquanta chilometri costretti a pedalare sotto la pioggia. Quindi, è stato tutt’altro che semplice. Siamo, comunque, sulla buona strada e ritengo che domenica ci siano tutte le condizioni affinché si possa disputare la “nostra” gara, vale a dire il memorial Cannarella, nel modo migliore, cercando di puntare il più possibile in alto. Saremo di scena, con partenza da Grammichele e arrivo a Monterosso Almo, sia con la categoria Allievi sia con la categoria Juniores e proveremo a fare valere le nostre peculiarità. La concorrenza si annuncia spietata ma questo non ci spaventa perché, come detto, correremo in casa e proveremo a sfruttare nella maniera migliore la situazione”.
© Riproduzione riservata