È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BEACH HANDBALL
12 Ott 2015 14:58
Catania – Una rappresentanza degli atleti del Team AGRIBLU’ SCICLI, ha preso parte alla seconda edizione della manifestazione sportiva “Un mare di sport” organizzata dal Coni Sicilia, che si è svolta dal 9 all’11 ottobre 2015 alla Playa di Catania (stabilimento Le Capannine).
Ben quattordici discipline attinenti a sport di spiaggia e mare: Beach Handball, Bocce, Beach Tennis, Baseball, Triathlon, Triathle, Beach Soccer, Nuoto, Motonautica, Beach Badminton, Beach Volley, Palla Tamburello, Vela, Pesca Sportiva, Canoa.
Oltre 700 i partecipanti alla manifestazione.
Lo Scicli ha chiuso il Torneo di Beach Handball al terzo posto, frutto di due vittorie ed una sconfitta. Buona dunque la prova degli sciclitani che hanno avuto la meglio su PALERMO e PGS Catania, dovendosi però arrendere all’AETNA Mascalucia (che vince la finale contro MESSINA), dopo una gara giocata alla pari, condizionata dalla doppia inferiorità numerica degli sciclitani per tutto il secondo tempo.
Per la AGRIBLU’ SCICLI, primo impegno ufficiale in attesa dell’avvio del campionato di Serie B. I ragazzi di mister Giovanni MARINO in formato Ligth sulla sabbia della Playa di Catania, solo 6 gli atleti presenti: Gabriele GRIMALDI, Marco PARISIO, Federico ROCCASALVO, Giuseppe FICILI, Enrico PARISI e Luca AMMATUNA (quest’ultimo non impiegato in campo per precauzione, per lui un fastidio agli adduttori).
“L’obiettivo dell’evento – afferma Sergio D’Antoni, presidente del Coni siciliano – è sempre quello di favorire e promuovere lo sport, soprattutto nelle fasce giovanili, abbinandolo alla valorizzazione del territorio siciliano che consente durante tutto l’anno la pratica di quelle discipline legate al mare e al sole. La presenza di dirigenti e atleti provenienti da altre regioni italiane ci consente anche di rilanciare l’idea di uno sport volano del turismo nella nostra Isola”.
© Riproduzione riservata