È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Basket: sconfitta per la Virtus Euromotor Ragusa a Capo D’Orlando
05 Nov 2017 12:35
Come fosse una tegola, pesante e dolorosa, arriva la seconda sconfitta consecutiva in questa “settimana nera” della *Virtus Euromotor Ragusa*.
Mercoledì scorso la Basket School Messina, adesso *l’Agatirno Capo D’Orlando* infligge una ferita che fa male alla squadra ragusana.
Al PalaSikeliArchivi la Virtus parte bene, così bene da illudersi di poter ritrovare un risultato positivo già alla fine del secondo quarto.
Senza *Sorrentino* e *Vacirca*, infortunati, ma con *Mammana* e, inaspettatamente, anche *Licitra*, la cui squalifica rimediata contro la BS Messina è stata sospesa in attesa di giudizio, attraverso il ricorso d’urgenza.
I virtussini mettono in campo un gioco fluido, dinamico e di squadra, tanto da staccare l’Agatirno a *+17* alla fine del secondo periodo.
Ma il rientro dall’intervallo lungo diventa una doccia gelida per Ragusa, sembra iniziare un’altra partita, completamente diversa.
*Capo D’Orlando* capovolge l’ atteggiamento di inizio match, dilata il cronometro e recupera lo svantaggio con *Laganà* ed *Egwoh*.
*Licitra e compagni*, travolti dalla reazione avversaria, si spengono in modo direttamente proporzionale alle conclusioni pulite di *Fazio* e *Galipò*.
Un blackout che si fa sempre più grave per la squadra iblea, l’anello diventa lontanissimo e la difesa di Agatirno rende ogni azione estremamente difficile.
La sirena rimbomba con il punteggio di *86-69* e la Virtus deve digerire una sconfitta, ancora una volta.
*“Non sono contento degli ultimi due quarti, abbiamo subìto la loro precisione, non siamo riusciti ad affrontare la reazione avversaria*- commenta *coach Di Gregorio- **non abbiamo giocato più insieme ma con iniziative individuali. C’è da lavorare tanto, forse servirà anche fare un passo indietro, dobbiamo saper trovare continuità di gioco all’interno della stessa partita ed essere più concreti nei momenti di difficoltà”.*
*Nuova Agatirno – Basket Club Ragusa 86-69 *
*Parziali: 22-21, 38-47, 64-63, 86-69 * *Nuova Agatirno*: Zanatta, Egwoh 3, Galipò Giorgio 21, Galipò Giancarlo, Triolo 9, Laganà 24, Carlo Stella 3, Sirna n.e., Ioppolo, Fazio 17, Giacoponello n.e., Donda 9. Allenatore: Angori M. *Basket Club Ragusa*: Causapruno n.e., Girgenti, Simon 5, Idrissou 12, Comitini 2, Dinatale 10, Licitra 13, Bocchieri n.e., Carnazza 10, Ferlito, Mammana 9, Canzonieri 8. Allenatore: Di Gregorio M.
© Riproduzione riservata