Basket: Multifidi Comiso, buona la prima sul campo dell'Adrano - Ragusa Oggi

Basket: Multifidi Comiso, buona la prima sul campo dell’Adrano


Condividi su:


Basket: Multifidi Comiso, buona la prima sul campo dell’Adrano
Sport
7 ottobre 2019 12:43

Buona la prima all’esordio in campionato. Su un campo particolarmente difficile per via di un palatenda piccolo, di un tifo assordante da parte degli appassionati locali e di una squadra di casa particolarmente agguerrita, la Multifidi Comiso gioca una gara di carattere e di grande personalità riuscendo ad avere la meglio. All’esordio è normale che non tutto giri alla perfezione, si manifestano così dei cali di concentrazione nel corso dei 40 minuti, ma anche quando la squadra è andata qualche punto sotto all’avversario Adrano, mai ha dato la sensazione di soffrire, mantenendo sempre saldamente in mano il controllo del gioco.

Comiso è bravo ad andare subito avanti di 10 punti, ma gli adraniti ricuciono gradualmente lo strappo e mantengono la gara in equilibrio fino all’intervallo. Dal 3* quarto però si evidenzia la superiorità della Multifidi che macina gioco e buca la retina con tiri sia in penetrazione nel pitturato con un Occhipinti (20) incontenibile a spaccare la difesa avversaria, sia dalla distanza con Boiardi (24) e Savarese(16) precisissimi dalla linea dei tre punti. Anche Palazzolo (9) si prende la responsabilità di alcuni tiri “pesanti” che annichiliscono gli avversari. I “lunghi” si battono da leoni in una partita con avversari tosti sotto le plance e danno un grosso contributo con Turner (15), Hayes (5) e Dimauro (2). In campo Farruggio (2) ha dato minuti di riposo al play titolare dando qualità e sostanza alla sua importante presenza e Pace (1) a dare man forte in difesa nelle rotazioni dei cambi.

Il divario nel corso degli ultimi due quarti arriva fino a 24 punti. Poi, complici qualche disattenzione e l’infortunio per Occhipinti, che riceve diversi falli da parte degli avversari e prenderà pure due punti di sutura alla testa per una gomitata ricevuta, si ha un parziale recupero di Adrano che però non impensierisce la squadra di Ceccato. Grande festa sugli spalti alla fine per un nutrito gruppo di tifosi comisani al seguito della Multifidi.
Ora inizierà la settimana di allenamenti che porterà all’esordio fra le mura amiche con il CUS Catania. Sperando nel caloroso sostegno degli appassionati, si punterà a migliorare ancora l’intesa fra vecchi e nuovi giocatori e si cercherà di fare bene anche al Paladavolos, confidando nel recupero del forte play Occhipinti.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria