Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
AVVIO VINCENTE PER LA CHAMPION RAGUSA
20 Nov 2012 18:33
Lunedì 19, sul parquet del PalaPadua di via Zama, le U17 della Champion Ragusa hanno inaugurato la stagione giovanile battendo le cugine ragusane dell’Eirene per 95 a 16. Partita senza storia che vede immediatamente la netta superiorità delle cestiste della Champion.
Il roster della Champion vede in campo buona parte delle protagoniste del campionato di serie “C”. Le ragazze, allenate da coach Curella, sono soddisfatte del lavoro fatto e chiunque è scesa in campo ha messo quello spirito che dovrà essere il marchio di fabbrica della Champion 2012/13.
Tra le fila della società, oltre alle ragazze nate e cresciute cestisticamente all’interno della famiglia Champion, una new entry Laura Lerche, ragazza danese che si trova nella nostra città con il progetto “intercultura” e che l’amore per il basket l’ha avvicinata al parquet di via Zama dove è stata immediatamente accolta da tutto il team. Per Laura è stata la prima partita in maglia azzurra è l’emozione era palpabile, ma l’incoraggiamento delle ragazze e del coach le ha fatto superare ogni ostacolo.
Il gruppo è unito, compatto e solido, 16 le ragazze che lotteranno settimanalmente per conquistarsi un posto tra le 12.
© Riproduzione riservata