Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Automobilisti travolti da torrente rischiano di annegare. Salvati dai Vigili del Fuoco
26 Ott 2019 01:57
Due auto travolte da un torrente tracimato sulla statale 115 nei pressi di Ispica, in provincia di Ragusa a causa dell’ondata di maltempo che ha investito la zona. Circa un’ora di ricerca da parte dei vigili del fuoco che sono stati allertati da alcuni testimoni che avrebbero visto le auto trascinate via dall’acqua.
Anche un elicottero abilitato al volo notturno ha poi partecipato alle ricerche di eventuali dispersi.
Dopo la mezzanotte, per fortuna, sono state tutte recuperate e sono in buone condizioni le persone che si trovavano a bordo delle due auto investite dalla piena improvvisa. Si tratta di 8 persone che i vigili del fuoco hanno rintracciato nei pressi delle auto, poco distanti dal punto in cui i testimoni avevano visto le vetture travolte dall’acqua.
© Riproduzione riservata