Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Auto contro cisterna nel palermitano: due morti e tre feriti
14 Dic 2024 10:58
Un grave incidente stradale è avvenuto all’alba sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento, nei pressi dello svincolo di Bolognetta, causando la morte di due giovani e il ferimento di altri tre. Lo scontro, verificatosi attorno alle 6 del mattino, ha coinvolto una Seat Leon con a bordo cinque giovani e un’autocisterna.
Le vittime e i feriti
Hanno perso la vita Ruben Salvatore Ciaccio, 25 anni, e Samuele Cusimano, 21 anni, entrambi originari di Villafrati (Palermo).
Dei tre feriti un 27enne è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Civico di Palermo, mentre gli altri due giovani sono stati ricoverati al Buccheri La Ferla: uno in codice rosso e l’altro in codice arancione.
Il conducente dell’autocisterna è rimasto illeso.
Interventi e indagini
Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, e il personale del 118.
I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Nel frattempo, la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi e i rilievi.
Situazione attuale
La strada statale 121 rimane al momento interdetta al transito, causando disagi alla circolazione. I rilievi sono ancora in corso. La comunità di Villafrati è sconvolta da questa tragedia che ha colpito profondamente il piccolo comune del Palermitano.
© Riproduzione riservata