AUTO CONTRO CAMION: DONNA IN RIANIMAZIONE, CAMIONISTA CON FRATTURE

Grave incidente della strada ieri nell’area cittadina. Una donna è ricoverata in rianimazione, un camionista ha riportato fratture ed è ricoverato a Modica. Il sinistro è avvenuto all’intersezione tra Via Silla e Via Caio Duilio tra un autocarro Peugeot, proveniente da quest’ultima arteria, condotto da S.A., 62 anni, di Vittoria, e una Lancia Y che, invece, circolava per Via Silla, e che era condotta da una donna modicana di 40 anni, S.B..

Lo scontro è stato violentissimo tant’è che per estrarre la conducente dall’utilitaria si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il Nucleo di Pronto Intervento di Polizia Municipale, chiamato per i  rilievi, ha constatato che l’incidente era stato causato, probabilmente,  da una mancata precedenza all’intersezione. Chiesto l’intervento del 118, i due conducenti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore.

La donna è apparsa subito la più grave. Dagli accertamenti è emerso che l’interessata presentava un trauma cranico con edema cerebrale, sub-lussazione di due costole e fratture scomposte. La prognosi è di quaranta giorni. Per lei si è reso necessario il trasferimento presso l’Unità Operativa di Rianimazione dell’Ospedale Guzzardi a Vittoria. Il camionista ha avuto una prognosi di trenta giorni per la frattura della clavicola e contusioni al ginocchio ed è stato ricoverato al “Maggiore”. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire le effettive responsabilità delle due parti coinvolte.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it