Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Augusta: ritorna il progetto “Alma-educare alle differenze”
16 Set 2019 09:57
Ritorna per il sesto anno il progetto di prevenzione e sensibilizzazione “Alma- educare alle differenze”, rivolto agli alunni degli istituti secondari di primo grado e ai loro genitori.
ll progetto ideato e coordinato dall’attore ed educatore Luigi Tabita, vede in campo la sinergie di molte associazioni e realtà siciliane: i centri antiviolenza Nesea di Augusta, i Colori di Aretusa di Siracusa, le associazioni Immaginare Insieme e Auser, l’attrice Amelia Martelli, i dottori Luca Reforgiato, David Vincenzo e la rete regionale antiviolenza Lia Pipitone.
“L’obiettivo del progetto- afferma Tabita- è supportare il sistema scolastico e familiare rispetto alla valorizzazione delle differenze, al contrasto delle discriminazioni, dell’omofobia, del bullismo e della violenza sulle donne, coinvolgendo i ragazzi e soprattutto i loro genitori, al fine di realizzare un’azione di sistema”.
Primo appuntamento del progetto, che durerà per l’intero anno scolastico,
sarà presso l’istituto Orso Mario Corbino.
© Riproduzione riservata