AUGURI A SALVATORE GAROFALO PER LA NOMINA

Auguri a Salvatore Garofalo per l’avvenuta nomina a liquidatore dell’Ato di Ragusa. Un incarico di grande interesse per costruire in provincia, in un prossimo futuro, una politica ambientale improntata sull’economicità, sull’efficienza e sull’efficacia. Auspichiamo, altresì, nell’interesse dei residenti, che vengano attivate immediatamente le procedure per le operazioni di bonifica della discarica di Pozzo Bollente, un argomento fortemente sentito in campagna elettorale dal partito di Garofalo, che ad oggi, ci sembra piuttosto assopito.

Infine, ci associamo anche alle “vive” proteste del PD in merito alle paventate assunzioni a tempo indeterminato del personale assunto a contratto di co.co.pro dall’Ato Ambiente. Queste procedure di “favore” allontanano ancora di più i giovani dalla politica oltre a costituire una “forzatura” delle norme che disciplinano le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni (art. 97, c.3 Cost. alle pubbliche amministrazioni si accede attraverso concorsi pubblici).

Il Pd durante il sit in ha intimato la presentazione di interrogazioni al Parlamento regionale e nazionale nonché il coinvolgimento della commissione Antimafia e delle altre commissioni regionali. Uno serie di iniziative politiche forti contro la “parentopoli” dell’Ato Ambiente di Ragusa.

Anche in nostro Sindaco ha espresso forte dissenso per quanto riguarda la paventata trasformazione di questi 19 contratti di lavoro, ma, sicuramente, ha dimenticato che anche il comune di Vittoria ha fatto di peggio in occasione della pseudo stabilizzazione del personale operante nel suo Gabinetto, in barba ai tanti giovani che da anni aspettano i concorsi pubblici per un posto di lavoro. Senza dimenticare, inoltre, che ancora oggi, l’Amiu procede ad assunzioni a tempo determinato senza rispettare alcuna graduatoria.     

È molto frequente che, spesso, chi predica bene, poi razzola male!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it