Riuscita la Notte Bianca a Vittoria. Tante attività per il Natale. FOTO

Ha colpito nel segno la Notte bianca promossa, ieri sera, a Vittoria dall’amministrazione comunale nel quadrilatero commerciale cittadino. Moltissime le persone che hanno partecipato e che hanno consentito di nuovo l’animazione del centro storico dopo il lungo periodo di emergenza dovuto al covid. Collaborazione è arrivata dalle associazioni di categoria cittadine, Confcommercio, Cna, Confesercenti, ma anche Pro Loco oltre all’associazione corso Cavour.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale di Vittoria. Per il sindaco Francesco Aiello, “è l’avvio di un ritorno verso la normalità con attività e iniziative programmate per le feste. Abbiamo voluto questa iniziativa incastonata tra le attività del Natale. Un periodo che dobbiamo tutto noi vivere nel migliore dei modi”.


Per l’assessore comunale allo Sviluppo Economico, Anastasia Licitra, “si tratta di una manifestazione che, assieme alle attività programmate per le feste di Natale, permettono di incrementare l’attenzione verso la città, il centro storico, i negozi, favorendo anche le occasioni di sviluppo economico per il commercio ma anche per pub e ristoranti, affollati fino a tarda ora”. Ieri in piazza, tra i presenti, anche l’assessore Giuseppe Fiorellini secondo cui “le iniziative di Natale a Vittoria rappresentano senza dubbio un vero e proprio invito ai vittoriesi ma anche ai centri limitrofi, a venire a Vittoria, a Scoglitti, a passare del tempo tra le vie dello shopping, allietati da attrazioni ed attività, ma anche a raggiungere la città per momenti ludici e di sano divertimento”. Un invito già estero per il 31 dicembre, per la notte di Capodanno, quando a Vittoria in piazza ci sarà musica e si potrà ballare passando da una piazza all’altra. Presto saranno diffusi i dettagli.


Sulla Notte Bianca parla anche Confcommercio. “Diciamo che quella della sinergia tra le varie associazioni di categoria, e non solo – afferma il presidente cittadino di Confcommercio, Gregorio Lenzo – è stata la carta vincente. Da soli, è vero, si va veloci ma soltanto assieme possiamo arrivare lontano nell’interesse di una città che, non dimentichiamolo, è in grado di offrire una importante proposta commerciale grazie alle numerose attività presenti nel quadrilatero in cui si sono svolte le varie manifestazioni. Inoltre, la presenza dei pub e dei ristoranti, tutti di assoluta professionalità operativa, ha consentito di prolungare la serata per realtà come quella di Vittoria che, sempre più, deve essere capace di catturare, come in parte ha già fatto, i flussi dei consumatori provenienti dalle città limitrofe. Riteniamo che stare tutti assieme, e la Notte bianca è stata una dimostrazione all’altezza della situazione, ci consentirà di fare ritornare a crescere un comparto che, nell’ultimo periodo, ha subito perdite importanti dovute all’emergenza sanitaria. Tutto, ovviamente, così come accaduto anche ieri sera, nel rispetto dei protocolli anticovid”.

Sulla pagina social di Ragusaoggi.it sarà a breve pubblicato uno speciale video con immagini e interviste.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it