Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA SEZIONE VOLANTI
22 Set 2012 08:58
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Il personale della Squadra Volanti dell’U.P.G. e S.P. della Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio ha condotto due distinte attività di polizia giudiziaria nella città di Ragusa.
In una piazzetta nei pressi di Via Nicastro, personale della Squadra Volanti ha proceduto al controllo di numerosi giovani ivi presenti; durante il controllo uno dei ragazzi cercava di eludere l’attenta sorveglianza degli operatori ma nulla sfuggiva agli agenti, difatti all’esito dell’ispezione è stata sequestrata marijuana ed il minore di anni 17 è stato segnalato all’Autorità competente; il giovane è stato condotto presso gli uffici di Polizia ed termine degli accertamenti è stato affidato alla madre.
Invece, in Via del Fante, personale della Squadra Volanti insospettiti dall’andatura del conducente di un ciclomotore, particolarmente diligente appena accortosi della loro presenza, procedeva al controllo; durante le fasi di accertamento in banca dati dei nominativi e della targa di due giovani rumeni, il conducente si dava a precipitosa fuga; a seguito di una breve quanto complessa attività di ricerca, veniva scovato il conducente del ciclomotore poco prima fuggito, l’unico a conoscenza che il veicolo fosse rubato. Successivamente a complessi accertamenti sul veicolo e sul proprietario permettevano di risalire alla vittima del furto che ignaro di tutto, ringraziava gli agenti per avergli riconsegnato il bene di sua proprietà, utilizzato dai suoi figli per recarsi a scuola.
Il conducente A.G, di anni 17, nato in Romania ma qui residente, è stato denunciato per il reato di ricettazione. E’ stato richiesto alla Procura dei Minori di Catania un provvedimento coercitivo nei suoi confronti, in quanto è la terza volta che il giovane viene trovato alla guida di ciclomotori di provenienza furtiva negli ultimi 4 mesi. Anche in questo caso al termine degli accertamenti, il giovane è stato affidato al padre anch’egli rumeno.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it