Assolto il comandante della Polizia Municipale di Pozzallo

Con sentenza del Tribunale di Ragusa, l’ex comandante della Polizia municipale di Pozzallo Luigi Bottaro, difeso dall’avvocato Bartolo Iacono, è stato assolto dall’ultima accusa rimasta a suo carico per  non aver commesso il fatto.
I fatti contestati, risalenti al 2010, per la sospetta gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti affidata alla Geo-Ambiente, hanno coinvolto l’ex Sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, unitamente ad altri 14 soggetti coimputati fra ex-amministratori e dirigenti dell’Ente, titolari della ditta medesima e dipendenti di quest’ultima.

 

Nel dicembre del 2014, l’ex sindaco di Pozzallo, che aveva chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato, venne prosciolto dalle accuse. Nel corso dell’udienza preliminare vennero pure prosciolti  altri tre coimputati, mentre altri dieci furono rinviati a giudizio.
Fra le dieci persone rinviate a giudizio, anche l’ex comandante della Polizia municipale, Luigi Bottaro. Cadute nei suoi confronti le accuse più pesanti, il gip lo ha rinviato a giudizio per un’imputazione residuale.
Limitatamente alle responsabilità di ciascun imputato queste le accuse loro rivolte: frode in pubbliche forniture, truffa, abuso d’ufficio, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in pubblico servizio, rivelazione di segreti d’ufficio, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Il 19 settembre scorso, con sentenza del Tribunale di Ragusa, l’ex comandante della Polizia municipale di Pozzallo è stato assolto anche dall’accusa residuale per non aver commesso il fatto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it