È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ASSEMBLEA ATO AMBIENTE VENERDI ALLE ORE 10
02 Dic 2010 21:03
Il Collegio dei Liquidatori di questa Società, dopo avere convocato l’Assemblea dei Soci per giovedì 9 dicembre 2010 alle ore 7:00 in prima convocazione e per venerdì 10 dicembre 2010 alle ore 9:00 in seconda convocazione, ha depositato in data odierna agli atti della Società ed ha trasmesso ai Soci ed al Collegio Sindacale la lettera di dimissioni a decorrere dal giorno 11 dicembre 2010.
Si riporta il testo della lettera:
nel ringraziare per l’opportunita’ concessa e la possibilita’ di approfondire la reciproca conoscenza, con la presente i sottoscritti avv. Fulvio Manno, dott. Salvatore Campo e dott. Giuseppe Sulsenti, componenti il Collegio dei Liquidatori dell’ATO Ragusa Ambiente spa rassegnano le dimissioni dalla nomina di liquidatori della societa’ ATO Ragusa Ambiente spa con decorrenza da sabato 11 dicembre 2010.
Tale decisione, responsabilmente presa, deriva dalla constatazione che, nonostante gli sforzi profusi in questi quattro mesi, purtroppo non sussistono le condizioni per potere garantire una sana e corretta gestione della Società, e cio’ sotto tutti i profili ovvero dell’equilibrio economico, della collaborazione da parte dei soci, della condivisione da parte degli stessi, delle iniziative programmate e proposte nell’interesse di tutta la Provincia Iblea.
Abbiamo dovuto constatare che alcuni Soci hanno fornito scarsissima collaborazione e spesso anche manifestato contrarieta’ ad ogni iniziativa in modo immotivato e pregiudizievole.
Inoltre gli stessi, ancora recentemente, utilizzando tutti i mezzi a disposizione ( stampa, lettere-denunce, esposti) hanno persino tentato di umiliare la nostra professionalita’ che viceversa e’ stata sempre tesa verso l’interesse di tutta la Provincia.
Nei confronti di quelli che hanno scritto e detto male di noi, rivendichiamo viceversa di aver lavorato bene e con efficacia tanto da essere riusciti a scongiurare l’emergenza rifiuti sempre incombente e cio’ nonostante la “ritrosia” dei Comuni di pagare i loro debiti.
Rivendichiamo, anche e soprattutto, che andando via lasciamo un patrimonio di idee e di iniziative che, se ce li avessero fatte realizzare nello spazio di non piu’ di qualche anno avrebbero messo la Provincia di Ragusa al riparo da ogni tipo di emergenza rifiuti e forse avrebbero potuto costituire un modello da imitare.
Il Collegio ritiene doveroso formulare un formale encomio per la professionalità e l’impegno dimostrati dal personale sia amministrativo che tecnico.
In particolare si desidera sottolineare la grande preparazione dimostrata dall’Ufficio tecnico che ha consentito di affrontare e risolvere alcune difficili problematiche di grande rilevanza. (r.c.)
© Riproduzione riservata