Ascolti record per il film tutto siciliano “Italo” che esalta le bellezze dell’isola

L’ultimo sabato di agosto, prima del ritorno in tv dei principali programmi è stato caratterizzato da  una appassionante  sfida estiva: il  match fra il film Italo e la replica del concerto di Umberto Tozzi intitolato 40 anni che ti amo?

Il film drammatico Italo, che ricordiamo è stato tratto da una storia vera, ha raccontato la storia di un tenero cane e di un bambino solitario. Protagonisti della pellicola: Marco Bocci e Barbara Tabita. A vederlo su Rai1 sono stati in 2.153.000 spettatori pari al 13.9% di share

La replica del concerto Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo   sul Canale5 ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, 1.264.000 spettatori pari all’8.3% di share.

Vince quindi di gran lunga la bellezza e la romanticità di un film ben fatto come Italo sul concerto comunque d un grande della musica italiana.

Italo appartiene a quei film che potresti vederli una volta a settimana e non stancano mai.

Funziona la storia che è stata magistralmente diretta dalla giovane Alessia Scarso la quale ha mostrato sin da subito grande carattere e professionalità.

Ha funzionato il cast degli attori che da subito sono entrati in empatia con la sceneggiatura ed il carattere dei protagonisti.

Ha funzionato la produzione di Roberta Trovato la quale con l’intuito imprenditoriale che l’ha sempre caratterizzata e la sua tenacia, credendo fortemente nel progetto, si è assunta il gravoso onere per una opera prima,  del costo di produzione del film cercando i finanziamenti. L’obiettivo era quello di valorizzare la Sicilia .

E soprattutto ha infatti  funzionato la  location dei nostri luoghi ancora una volta naturali e suggestive location.  Ad ogni ripresa conferivano  alle scene  quel non so che di magico che faranno di Italo uno dei film destinato ad entrare a pieno titolo nella storia del cinema italiano e rimanere intramontabili.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it