Artemiadanza Ragusa ha ospitato uno stage di alta formazione con maestri cubani - Ragusa Oggi

Artemiadanza Ragusa ha ospitato uno stage di alta formazione con maestri cubani


Condividi su:


Artemiadanza Ragusa ha ospitato uno stage di alta formazione con maestri cubani
Ragusa
10 settembre 2019 10:40

Subito il battesimo del fuoco per Artemia Danza che, dopo l’inaugurazione dei nuovi locali, in via Falcone a Ragusa, ha ospitato uno stage di formazione tecnica cubana denominata “Excellence cuban dance” e di hiit ballet. La scuola diretta da Anna Guastella ha dato dunque il via alla nuova stagione con un appuntamento di grande rilievo.

Per gli allievi e per quanti hanno partecipato allo stage c’è stata la possibilità di fare pilates con la maestra Ilenia Logorelli, di apprendere i segreti dell’hiit ballet con il maestro Josè Perez, di confrontarsi con i segreti della danza classica e delle danze storiche sempre con la maestra Ilenia Logorelli.

E poi, anche massima attenzione alle tecniche di presa con il maestro René De Cardenas mentre la maestra Niurka Naranjo si è occupata di danza classica e repertorio. Infine, la danza contemporanea con il maestro Candido Contreras. “La presenza dei maestri della scuola cubana del balletto di Cuba – afferma la maestra Guastella – ha consentito ai nostri allievi di confrontarsi con grandi professionisti del settore.

Davvero una grossa opportunità per tutti”. Alla fine la cerimonia di consegna dei diplomi di partecipazione a cui ha preso parte anche il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi. “Mi ha fatto molto piacere assistere a una parte di questo straordinario evento – sottolinea – perché ho avuto modo di ammirare l’attenzione e la disciplina con cui tutti questi esercizi sono effettuati. Come Csen guardiamo con molta attenzione anche al mondo della danza accademica. E con Anna Guastella, che tra l’altro è nostra consigliera provinciale, non potranno che arrivare indicazioni positive”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria