Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Arrestato topo d’appartamento a Ragusa
27 Lug 2017 11:59
E’ stato tratto in arresto per furto aggravato in abitazione un giovane ragusano di 26 anni sorpreso nella notte dagli uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa mentre svaligiava un appartamento lasciato incustodito nel periodo di ferie estive dai proprietari.
I poliziotti durante un servizio specifico finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di tipo predatorio, su segnalazione di movimenti sospetti nei pressi di alcune abitazioni si sono portati prontamente nella zona indicata, la parte alta della città.
All’arrivo immediato degli agenti, da una delle abitazioni i malviventi, almeno due, scoperti, si sono dati a precipitosa fuga. Ne è nato un inseguimento a piedi durato diverse centinaia di metri, fino a quando uno dei due è stato raggiunto e bloccato.
Durante la fuga i malviventi si sono liberati di alcune valigette in plastica che contenevano parte di refurtiva composta da svariati attrezzi da lavoro.
L’immediata perquisizione personale sul posto ha permesso di rinvenire, nascosto all’interno dei pantaloni del fermato, un grosso cacciavite utilizzato dallo stesso per forzare una finestra in alluminio da cui aveva avuto accesso all’abitazione.
Sul luogo gli agenti hanno recuperato l’intera refurtiva composta da numerosi attrezzi da lavoro tra cui un trapano e un demolitore elettrico, un impianto stereo, un ventilatore elettrico a piantana ed altra utensileria varia, sottoposta a sequestro in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.
Dalla successiva perquisizione effettuata al domicilio del soggetto gli agenti hanno inoltre rinvenuto circa 5 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana già suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata.
© Riproduzione riservata