ARRESTATO L’AUTORE DELLA RAPINA AL CENTRO STORICO

Nella serata di lunedì gli agenti del commissariato di Modica sono intervenuti presso il quartiere di Santa Lucia, ove poco prima era stata  consumata una rapina ad opera di due malviventi. I criminali armati di coltello e travisati con passamontagna, hanno preso di mira una anziana signora che si è vista irrompere in casa i due individui, i quali, bloccandola e minacciandola con l’arma che le puntavano alla gola, l’hanno rapinata della sua collana in oro e della somma di cinquanta euro, dandosi immediatamente dopo alla fuga. Le fulminee indagini condotte dal personale intervenuto, seguendo le disposizioni impartite dal Questore di Ragusa e dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Modica, sono state effettuate senza soluzione di continuità, anche durante la nottata. Sono stati disposti, inoltre, pattugliamenti e controlli capillari in tutta l’area interessata al fine di risalire agli autori del grave fatto criminoso. 

Grazie anche alla preziosa collaborazione di cittadini informati dei fatti, gli agenti sono riusciti ad effettuare una esatta ricostruzione degli eventi. Infine, la puntuale attività d’indagine svolta dalla Polizia di Stato ha permesso di identificare i due responsabili, già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di Noto Giancarlo di anni 20, in atto sottoposto all’obbligo della presentazione alla Polizia per altri procedimenti penali in corso ed un minore C.G. di anni 17, che sono stati tratti in arresto per il reato di rapina aggravata in concorso e messi a disposizioni delle competenti autorità giudiziarie.

Nell’udienza di convalida di ieri, il gip di Catania  ha confermato l’arresto operato sul conto del minore, che ne ha disposto la permanenza presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania, mentre sul conto del Noto, nella giornata odierna, seppur non convalidando l’arresto, il gip vista la gravità degli indizi, ha ordinato l’applicazione della misura cautelare in carcere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it