ARRESTATO DOPO UN ANNO DI RICERCHE

Era stato condannato a 8 mesi di reclusione per un furto aggravato commesso nel 2007 a Marina di Ragusa. Dopo aver scontato oltre 3 mesi di pena tra carcere ed arresti domiciliari, L.G. – 67enne originario di cicli, il tribunale di Sorveglianza di Catania gli aveva concesso il beneficio della detenzione domiciliare per l’espiazione della pena residua pari a 4 mesi e giorni 1 di reclusione a decorrere dal 23 settembre 2010.

Ma il 27 settembre 2010, senza alcun apparente motivo, si era allontanato da casa facendo perdere le sue  tracce. E il tribunale di Sorveglianza di Catania, recependo quanto riferito dai Carabinieri della Stazione di Donnalucata, il 23 febbraio scorso aveva disposto la revoca della misura alternativa della detenzione domiciliare e il suo accompagnamento in carcere, in caso di rintraccio, per l’espiazione della pena.

Nei giorni scorsi, al termine di mirata attività di ricerca, LG è stato finalmente individuato e tratto in arresto.

È stato sorpreso, infatti, dai carabinieri della Compagnia di Modica all’esterno dell’ufficio postale di Scicli ove si era recato per effettuare delle operazioni finanziarie. All’uscita è stato bloccato e condotto in caserma ove i carabinieri gli hanno notificato l’ “Ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva a seguito di revoca della detenzione domiciliare” emesso dall’ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Ragusa.

Dopo le operazioni di rito l’arrestato è stato incarcerato presso la casa circondariale di Modica ove dovrò scontare la pena residua di 3 mesi e 26 giorni di reclusione..

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it