È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARRESTATI DUE EXTRACOMUNITARI PER SPACCIO DI DROGA
25 Lug 2011 09:23
Nella finesettimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio hanno tratto in arresto due cittadini extracomunitari per spaccio. Il servizio, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati inerenti traffico di sostanze stupefacenti ha visto impegnati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Infatti nel pomeriggio di sabato i militari effettuavano un servizio di osservazione e controllo a Marina di Acate dove da tempo tenevano d’occhio alcuni soggetti extracomunitari conosciuti per aver avuto a che fare con la giustizia, nel recente passato, per reati di droga. I Carabinieri, infatti, indossati gli abiti dei bagnanti, si sono confusi tra la numerosa popolazione vacanziera presente al lido, così potendo notare a breve distanza come i due soggetti sotto osservazione avvicinassero alcuni giovani per cedere loro dello stupefacente. Al primo scambio, i militari intervenivano immediatamente tanto da constatare che un giovane 25enne niscemese aveva acquistato circa cinque grammi di stupefacente tipo hashish.
I due extracomunitari, identificati in Ben Mansour Maher 25enne e Hakjlifa Imed 28enne, entrambi tunisini e pregiudicati residente a contrada Macconi di Acate, venivano subito fermati e dichiarati in arresto per spaccio di sostanza stupefacente. In tasca dei due veniva ritrovata anche la somma di denaro che aveva loro consegnata il giovane acquirente in cambio dell’hashish. Accompagnati presso il Comando Compagnia dei Carabinieri di Vittoria, i due uomini venivano compiutamente identificati e quindi trasferiti presso il carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria davanti alla quale dovranno rispondere dei già citati reati oltre che di ricettazione poiché il Ben Mansour veniva trovato in possesso di un ciclomotore oggetto di furto a Ragusa a gennaio scorso. L’acquirente dello stupefacente, veniva inoltre segnalato alla competente Prefettura quale detentore ad uso personale di stupefacente.
L’arresto dei due spacciatori, si inquadra nella più ampia attività straordinaria di controllo del territorio disposta dal Ten.Col. Nicodemo Macrì, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, mirata alla prevenzione e contrasto ai reati nel territorio ipparino e che, negli ultimi 15 giorni, ha portato all’arresto di otto malviventi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria, per furto e spaccio di stupefacenti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it