ARRESTATI DAI CARABINIERI PER AVER UTILIZZATO UN BANCOMAT SMARRITO

Nella giornata di venerdì i Carabinieri della compagnia di Vittoria hanno tratto in arresto Diquattro Giambattista, 43enne, comisano, coniugato, disoccupato, ed Agosta Biagio, 50enne, comisano, separato, muratore. I due hanno ritrovato a terra un portafoglio, denunciato smarrito poco prima da una signora comisana 55enne, ed hanno utilizzato indebitamente il bancomat contenuto al suo interno per effettuare due prelievi da 250 euro cadauno presso il bancomat sito in piazza Maiorana a Comiso.

Il tutto ha avuto inizio quando la signora si recava presso la stazione dei Carabinieri di Comiso per denunciare lo smarrimento del suo portafoglio. Nel corso della formalizzazione della denuncia, un’altra pattuglia si è recata nei pressi della zona, dove la signora aveva segnalato il possibile smarrimento, riuscendo, tramite le telecamere di videosorveglianza di un panificio, a visionare la scena in cui due giovani di corporatura robusta a bordo di un ciclomotore sono stati sorpresi nell’atto di raccogliere da terra il portafogli in questione. A seguito di tali indicazioni, sono stati immediatamente diramate le ricerche dei giovani, riuscendo ad individuarli nel giro di un’ora all’interno di un supermercato di fronte alla caserma dei carabinieri di Comiso.

I malviventi, già conosciuti dagli operanti, all’atto dell’arresto sono stati sottoposti a perquisizione personale, a seguito della quale venivano trovati in possesso della somma complessiva di 520 euro ritenuto provento dell’illecita attività, nonché del bancomat e della tessera di raccolta punti del supermercato intestata alla denunciante. All’interno del vano del ciclomotore sul quale viaggiavano, venivano altresì rinvenute una serie di chiavi e grimaldelli, di cui gli stessi non erano in grado di giustificare il possesso.

A seguito delle formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria, di fronte alla quale dovranno rispondere dei reati di indebito utilizzo della carta bancomat, truffa e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli in concorso.  Sono in corso indagini per verificare se i due possano essere responsabili di altri furti compiuti nella zona nelle ultime settimane.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it