Negli ospedali della provincia di Ragusa si sta verificando una vera e propria fuga di medici, con dimissioni sempre più frequenti che stanno lasciando interi reparti sguarniti. La sanità pubblica iblea rischia, almeno in alcuni reparti, il collasso, schiacciata dalla carenza di personale e da condizioni di lavoro ormai insostenibili. Un problema che in verità […]
Appuntamento con “Pigiama Run 2024” a Ragusa
18 Set 2024 15:07
La LILT di Ragusa (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), da oltre 70 anni impegnata nel campo della prevenzione oncologica, organizza la manifestazione di solidarietà “Pigiama Run 2024”, che si terrà venerdì 20 settembre alle ore 18:30. L’evento, promosso dalla LILT a livello nazionale dal 2019, coinvolgerà quest’anno ben 40 città italiane, tra cui Ragusa.
La particolarità dell’evento è che i partecipanti effettueranno la passeggiata indossando un pigiama, in solidarietà ai bambini malati di tumore. L’obiettivo principale è la raccolta fondi destinata a sostenere questi piccoli pazienti. Tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara con materiali offerti dagli sponsor locali e nazionali, inclusi sconti e prodotti.
Per la terza volta, la LILT di Ragusa partecipa a questo evento, che nelle precedenti edizioni si è svolto a Ragusa Ibla e Marina di Ragusa, coinvolgendo circa 100 iscritti. Quest’anno la “Pigiama Run” si terrà nel centro di Ragusa, con raduno alle 18:30 in Piazza San Giovanni e partenza alle 19:00. Il percorso di circa 3 km attraverserà diverse strade principali della città, tra cui corso Italia, via Roma, Ponte Nuovo, piazza Libertà e molti altri punti iconici, concludendosi nuovamente in Piazza San Giovanni.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare la segreteria LILT di Ragusa in via Ottaviano a Ragusa Ibla, chiamare i numeri 0932.229128 o 334.3985455, oppure inviare una mail a info@legatumori.rg.it.
© Riproduzione riservata