APPASSIONATO DI “PARKOUR” FINISCE IN OSPEDALE

Lungo un percorso stabilito, da ragazzo forte e combattente, saltando da un tetto all’altro, supera un paio di ostacoli, poi precipita su un lucernario e finisce rovinosamente sulla lavatrice piazzata nel pozzo luce di una casa privata.

Questa la disavventura di un quindicenne del luogo. Un ladro acrobata? Un infortunio sul lavoro, occorsogli mentre cercava di aiutare qualcuno che stava riparando l’antenna televisiva di casa sua? Niente di tutto questo. Il ragazzo è incappato in un incidente “sportivo”. E’ un appassionato di“ Parkour”. Disciplina metropolitana nata in Francia negli anni ’80 che viene regolarmente  praticata da giovani che vogliono diventare forti, superando spericolatamente, con fluidità e capacità atletiche non comuni, gli ostacoli scelti lungo una specie di percorso di guerra.

Precipitato da un’altezza di poco meno di dieci metri, ha sfondato il lucernario dell’abitazione privata di un pensionato di 71 anni, abitante in via A. Regolo, una traversa del Lungomare Pietrenere, rovinando su una lavatrice. Esterrefatto e incredulo il pover’uomo s’è trovato di fronte un ragazzo dolorante che gli ha chiesto aiuto:”Per favore, chiami il 118, sono certo di essermi spezzato una gamba”. Pochi minuti dopo è stato caricato su un’autoambulanza e trasferito al “Maggiore” di Modica. Ne avrà per 30 giorni, avendo riportato traumi vari e la rottura del femore. L’intervento per ridurre la frattura è previsto nella giornata di domani. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. Il padre del ragazzo, intanto, ha fatto prontezza di ripagare i danni provocati.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it