APERTURE DEI NEGOZI NEI GIORNI FESTIVI

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il presidente provinciale Confcommercio, Angelo Chessari, torna ad intervenire sulla vicenda delle aperture festive e domenicali. Con riferimento alla città di Ragusa, Chessari coglie l’occasione per comunicare che, durante le giornate previste dal calendario sulle deroghe contenute nell’apposita ordinanza sindacale, è possibile, per i titolari di esercizi commerciali, tenere aperte le proprie attività per l’intera giornata. Il presidente Chessari, inoltre, aggiunge che, sempre a Ragusa, alcuni commercianti del centro storico superiore hanno concordato, al fine di risparmiare costi di impresa in un momento generalizzato di crisi, di tenere aperto soltanto nei pomeriggi delle giornate festive e domenicali, con orario compreso tra le 16,30 e le 20,30. Ciò nei mesi di ottobre e novembre. Infine, il presidente provinciale chiarisce che, per quanto riguarda il calendario del prossimo anno, dopo un confronto tra lo stesso Chessari con i vertici di buona parte delle sezioni ricadenti sul territorio provinciale, è emerso l’orientamento di confermare anche per il 2012 lo stesso numero di giornate festive presenti nel calendario 2011. Apposita richiesta, in tal senso, sarà inoltrata agli enti territoriali competenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it