Aperte le candidature per partecipare al progetto europeo “Sicily Against Hate Speech”

Al via un nuovo progetto targato “Generazione Zero”. Si tratta di un progetto Erasmus Plus KA1 di cui l’associazione ragusana Generazione Zero è Lead Partner, rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni e che vedrà coinvolti 28 partecipanti da 7 paesi dell’UE, impegnati in attività di giornalismo e gamification in peer education. Questo è SAHS (Sicily Against Hate Speech), che per quattro giorni, dal 12 al 15 maggio, impegnerà ragazzi e ragazze in un’esperienza innovativa, di crescita e di divertimento.

 

La settimana scorsa si sono aperte le candidature per prendere parte al progetto. I partecipanti – che riceveranno il Certificato YouthPass, valido al fine di riconoscimento di CFU universitari – avranno l’occasione di confrontarsi in un contesto europeo, davanti a temi scottanti come la costruzione delle fake news, il linguaggio d’odio in rete e la discriminazione.

 

Il programma del progetto:

  • Incontri online da mercoledì 12 a sabato 14 maggio, ore 09:00 – 15:30.
  • Incontro online sabato 15 maggio, ore 09:00 – 17:00.
  • Serata interculturale sabato 15 maggio, dalle ore 20:30.

 

Sandro Tumino, referente del progetto: “Il progetto SAHS è una grandissima opportunità per tutte quelle ragazze e ragazzi che vogliono avviarsi al giornalismo. Generazione Zero sta mettendo a disposizione un corso online completo per riconoscere e combattere delle patologie sociali e comunicative quali le fake news e il linguaggio d’odio. Chiunque voglia fare un’esperienza di condivisione e allenamento alla scrittura può liberamente avvicinarsi alla scrittura. Basta compilare i campi del form online”.

 

Per informazioni, inviare la propria candidatura e iscriversi, basta contattare Generazione Zero attraverso l’indirizzo email: gzeroprogettazione@gmail.com

 

Link dove trovare il form da compilare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf-mumeZles0T00CC0fEEkMPYr8NUFvYcyTYwK73Ivs1E_CuA/viewform

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it