Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Anziani fragili e non autosufficienti: finanziato un progetto da 500 mila euro per il comune di Ragusa
14 Dic 2023 09:04
Un importante progetto sociale di assistenza agli anziani non autosufficienti è stato finanziato dal Ministero per il Comune di Ragusa. Il Ministero dell’Interno ha approvato il progetto presentato dal Comune di Ragusa, che agisce come ente capofila del Distretto Sociosanitario 44, per potenziare i servizi di cura destinati agli anziani non autosufficienti entro il 30 giugno 2024.
IL PROGETTO
Il progetto prevede un finanziamento di 124.792,96 euro per l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e di 376.025,43 euro per l’Assistenza Domiciliare non Integrata (SAD). Questo finanziamento sostanzioso consentirà all’Amministrazione Comunale e al Distretto Sociosanitario 44 di migliorare e fornire servizi più efficaci agli anziani assistiti dai Servizi Sociali, offrendo un’assistenza migliore e più puntuale. A comunicarlo, l’assessore ai servizi sociali del comune Elvira Adamo la quale ha sottolineato l’impegno costante del Settore Servizi Sociali nel garantire la protezione, l’assistenza e la cura dei cittadini più fragili, concentrandosi sul fornire risposte, soluzioni e sostegno per migliorare la qualità della vita delle persone in difficoltà.
© Riproduzione riservata