Antonio Tringali: “Vi dico io per chi votare”. Primarie progressiste: voteranno in 3500. VIDEO

Fava, Chinnici o Floridia? Chi la spunterà alle primarie del campo progressista in Sicilia? Per la provincia di Ragusa saranno 3500 i votanti. Questo è infatti il numero di coloro che si sono registrati in tempo per poter votare nel corso della giornata di oggi. Certo, la caduta del Governo Dragi e la divisione tra Pd e Movimento 5 Stelle rende queste primarie per la candidatura alla presidenza della Regione un po’ una farsa, ma da Roma, dove i due partiti si sono promessi guerra reciproca, dicono che “diamo spazio alle autonomie dei territori”. Sarà. Intanto oggi si vota fino alle 22.

La mini campagna elettorale per la presidenza della Regione nel campo progressista ha fatto partire una serie di movimenti. A Ragusa molto in vista è tornato ad essere il consigliere comunale Antonio Tringali del Movimento 5 Stelle che ha rilasciato interviste, fatto post social e realizzato anche un video al porto turistico (che vi proponiamo a seguire) con cui, come in fondo è giusto che sia, si schiera naturalmente a favore della Floridia. Su un altro giornale online, Ragusah24, ha perfino acquistato uno spazio segno dunque che sulla candidatura di Floridia ha scelto di investire in prima persona. Più di una voce parla tra l’altro di una sua stessa candidatura alle Regionali e questo potrebbe andare a creare qualche problema alla deputata uscente Stefania Campo. Si vedrà.

Intanto oggi si vota fino alle ore 22 e si tireranno le somme. Si vota online e chi vuole anche di presenza. Per quanti hanno scelto di votare in presenza, nei comuni di Ragusa, Vittoria e Modica sono state predisposte apposite postazioni voto (gazebo) nei seguenti punti:

– Ragusa: Piazza San Giovanni- Vittoria: Piazza Cavour (Scoglitti)- Modica: Largo Innocenzo Pluchino (piazza Corrado Rizzone angolo Viale Medaglie d’Oro)

Si fa presente che potranno votare esclusivamente i cittadini che si sono registrati su piattaforma SkyVote entro la data del 21 luglio 2022.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it