Sabato 19 luglio, ore 21, pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II: pazienti in attesa per oltre dieci ore, alcuni sistemati alla meno peggio per mancanza di barelle, altri – soprattutto anziani – rimasti su una sedia fin dal mattino senza alcuna informazione sul proprio codice di priorità. “Una scena a dir poco vergognosa”, denuncia Rosario […]
ANDREA SORRENTINO FA IL PUNTO SULLA NOVA VIRTUS
23 Mar 2011 15:15
Dopo la sosta la Nova Virtus si prepara alla trasferta di Martina Franca. La squadra di Recupido affronterà questa gara con un morale alto dopo la vittoria in casa contro Bernalda che era attesa da quattro turni. Uno dei migliori in campo Andrea Sorrentino insieme a Giulio Casale fa il punto della situazione della Nova Virtus. “Abbiamo attraversato un brutto momento – dice Andrea Sorrentino – ma credo che siamo riusciti a tirarci fuori dalla palude. Con Bernalda, si è giocato con la mente sgombra, si è pensato innanzitutto a divertirci. In più, abbiamo cominciato a capire come giocare e servire al meglio Stefano Spizzichini, un gran bel giocatore che è appena arrivato a darci una mano.
La circolazione della palla è stata quasi perfetta, siamo rimasti sempre tranquilli e la vittoria è stata una logica conseguenza. Sono convinto che confermeremo anche nelle prossime partite, così come è avvenuto per tutto il girone d’andata, di poter competere con dignità contro qualsiasi avversario”.
Insomma, i play-out e la salvezza sono alla portata della Nova Virtus?
“Ma ci mancherebbe altro! Anche se, pur non volendo fare piaggeria al nostro coach, la penso esattamente come l’allenatore Gianni Recupido: la Nova Virtus dovrà salvarsi all’ultimo secondo dell’ultima partita dei play-out! Ci aspettano, dunque, partite durissime, intanto, per evitare la retrocessione diretta, poi per scamparla ai play-out. Ma non ci tireremo indietro e centreremo l’obiettivo”.
La sosta vi ha tirato a lucido, ma già incombe l’ardua trasferta di Martina Franca. E’ una mission impossible quella in terra di Puglia?
“Macché, siamo convinti e crediamo fermamente di poter centrare l’exploit anche sul campo di una “grande” come Martina Franca. All’andata, in una gara con punteggio da mini-basket, sperperammo tante occasioni per vincere e pagammo dazio nell’ultimo minuto dell’extra-time. La vittoria con Bernalda ci ha tonificato, ci si siamo ritemprati. Ci siamo goduti sino in fondo quei due punti, ma con il ritorno in palestra, si è subito fatta sentire nuovamente la fame di vittoria.
© Riproduzione riservata